Helicotrema

Helicotrema (I)

Il Festival
Helicotrema nasce nel 2012, dall’invito di Paolo Rosso e dell’associazione Microclima a concepire un evento presso la Serra dei Giardini, a Venezia. Negli anni il festival si è svolto in diverse città italiane grazie alla collaborazione con numerose istituzioni che si occupano di arte, teatro e musica contemporanea quali Museo MACRO, Auditorium Parco della Musica, Rai Radio3 (Roma), Viafarini / Careof DOCVA, Fonderia Artistica Battaglia (Milano), Osservatorio di Arcetri, Museo Marino Marini (Firenze), AtelierSi (Bologna), Centrale Fies (Dro), Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Progetto Diogene, CLOG, Laboratorio del Dubbio (Torino), Palazzo Grassi/Punta della Dogana, Biblioteca Nazionale Marciana ed Eventi Arte Venezia (Venezia).
Copia di Helicotrema 2015 - Forte Marghera
Helicotrema 2016 - Centrale Fies (Dro) Ph. Alessandro Sala
I curatori
Blauer Hase è un collettivo artistico fondato a Venezia nel 2007 da Mario Ciaramitaro, Riccardo Giacconi, Giulia Marzin, Daniele Zoico, con lo scopo di proporre forme sperimentali di produzione e di fruizione.
Giulia Morucchio è una storica dell’arte contemporanea e curatrice indipendente. La sua ricerca si concentra su questioni relative al rapporto tra arte e architettura, alle sperimentazioni sonore e a forme spontanee di critica sociale e di resistenza politica.
helicotrema.blauerhase.com

CATEGORIA: