les énervés 2

les énervés (I)

È il progetto di Renato Grieco e Giulio Nocera, musicisti napoletani con diversi percorsi personali, il primo improvvisatore radicale e compositore per contrabbasso, il secondo produttore e compositore con un background nel cinema e nel teatro. Registratori a bobina, sistemi di feedback, oggetti, field recordings e trattamenti digitali per creare un suono fatto di strati organici e complessi, nonostante il loro obbiettivo primario sia evocare qualcosa di indefinito, come un’attitudine, e farla permanere nell’aria.
Hanno collaborato con Valerio Tricoli, Giovanni Lami, SEC_, Marco Clivati, Kevin Drumm, Francesco Gregoretti, Yoni Silver, Emilio Berné, Cris X, Riccardo La Foresta, Stefano Costanzo e suonato in Italia, Regno Unito, Belgio, Polonia, Olanda, Turchia, in luoghi come il CafeOTO (London), Iklektic (London), Dal Verme (Roma), De Ruimte (Amsterdam), Hermann Nitsch Museum (Naples), exviri (Noicattaro) e in festival come FLUSSI e Saturnalia.
Sono anche attivi come organizzatori di concerti e direttori artistici a Napoli del Festival “La Digestion”, attraverso la loro associazione Phonurgia. Stanno lavorando al loro primo album.

http://les-enerves.tumblr.com/

CATEGORIA: