20.5.18 : Milieu. Pratiche per farsi ambiente 20.5.18

Leonardo Delogu proporrà alcune pratiche somatiche volte a fare paesaggio.
Guardare, camminare, ascoltare sono chiavi che possono dissolvere la frontiera tra soggetto e oggetto per far emergere la dimensione ambientale dell’esistente e l’estetica che ne consegue. Si tratta di condividere un posizionamento politico e artistico maturato nel lavoro di DOM- degli ultimi anni. Per Marea sarà realizzato nella modalità del workshop aperto basato sulla co-creazione.
DOM_Leonardo Delogu
DOM- è un progetto nato nel 2013 dalla collaborazione tra gli artisti Leonardo Delogu, Valerio Sirna. Indaga il linguaggio delle performing arts, con una particolare attenzione alla relazione tra corpo e paesaggio, e si impegna nella trasmissione di peculiari pratiche di abitazione, legate allo spazio e al tempo della creazione artistica. DOM- costruisce eventi performativi, seminari, camminate, scritti, giardini, installazioni, video, reportage fotografici.
DOM IMG_5866_670
DOM IMG_6300_670

ARTISTA

  • DOM Leonardo-Delogu (1)

    Leonardo Delogu (I)

    Lavora come ricercatore sul movimento e il paesaggio, è performer e formatore. ...

INFO

In collaborazione con:
Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale
Il punto d’incontro del laboratorio sarà nella Sala dei Rinoceronti alla sede dell’Autorità Portuale (via Antico Squero 31 – Ravenna), dove avranno luogo anche tutte le attività più teoriche e di confronto, da lì poi si svilupperà in esterno lungo tutta la Darsena.
Gli orari saranno 15-19
Per la partecipazione al laboratorio è richiesta l’iscrizione anticipata a info@mmmu.it ed è fissato un numero massimo di 20 persone.
Il laboratorio è aperto a tutti e non richiede alcuna conoscenza o preparazione specifiche.
La quota di partecipazione al laboratorio è di 15 euro (sarà pagata via Paypal o bonifico bancario).
Link utili