Ryoko Akama – Solo

11.4.2017

Serre dei Giardini Margherita

Bologna

19.30

Continua la collaborazione tra MU e Kilowatt attraverso la proposta di musiche non convenzionali all'interno degli spazi dei Giardini Margherita.

Ryoko Akama presenta il suo lavoro in solo, sviluppato attraverso il suono di oggetti (a volte fragili), toni continui e movimenti casuali e involontari di motori e magneti, utilizzando semplici tecnologie come strumenti per la sua pratica compositiva e lo studio delle relazioni tra gli oggetti stessi e lo spazio.

Ryoko Akama è sound artist, compositrice e performer la cui ricerca si sviluppa all'interno di una dimensione dove viene esaltato il silenzio, il tempo e lo spazio, offrendo esperienze di ascolto molto calme e intime. Nei suoi lavori utilizza sempre piccoli oggetti, a volte fragili, come palloncini, carta e bottiglie di vetro, creando un'estetica del "quasi-nulla".

Si occupa anche di editoria indipendente ed assieme ad artisti internazionali partecipa a diversi progetti e formazioni. Gestisce l'etichetta musicale melange editions e collabora alle edizioni mumei.

Gabbia del Leone, Serre dei Giardini Margherita – Via Castiglione 134, Bologna

Ingresso libero

In collaborazione con Kilowatt.