Konrad Sprenger

20.1.2018

Convento Cappuccini

Bagnacavallo

22.00

Continua la collaborazione tra MU e MAGMA ospitando Konrad Sprenger, pseudonimo di Jörg Hiller, compositore, produttore musicale e artista di base a Berlino, nato nel 1977 a Lahr, in Germania.

Con un carriera ricchissima di collaborazioni ed estremamente poliedrica che si muove tra sound-art, installazione e composizione, il suo ultimo lavoro in solo Stack Music è stato pubblicato da PAN, etichetta multi disciplinare che negli anni ha consolidato la sua presenza tra quelle di maggiore influenza tra le sonorità più contemporanee, rappresentando molti degli artisti più innovativi della scena attuale.

La sua ricerca attuale è rivolta alle esibizioni dal vivo con una chitarra elettrica multicanale preparata e controllata da computer, esplorando schemi ritmici basati sull'algoritmo euclideo, per evocare una sorta di insicurezza cognitiva attraverso la dissonanza metrica. Sprenger si avvicina alle corde della chitarra come puri generatori di frequenze, sintonizzati e messi in moto da varie azioni meccaniche controllate elettronicamente. Lo strumento costruito su misura è stato concepito da Konrad Sprenger e realizzato da Sukandar Kartadinata e Daniel van den Eijkel.

Convento Cappuccini – Via Luigi Cadorna 10, Bagnacavallo (RA)

Ingresso libero

In collaborazione con MAGMA.