bienoise | soniche 2022

07.12.2022

eliseo art lab

Cesena

21.00

MU presenta due concerti all’Eliseo Art Lab con Bienoise e Soniche 2022, ensemble creato in occasione di una residenza con la violoncellista e compositrice elettro-acustica Lucy Railton.

BIENOISE – MAIN THEMES

Ogni testo è un'interfaccia. Ogni testo è un deserto, è un giardino, è una cattedrale: Main Themes è testo, interfaccia, casa.
Main Themes è una performance installativa multicanale senza un punto d'accesso preferenziale: qualsiasi momento può essere inizio o fine, qualsiasi prospettiva ingresso o uscita. 

Alberto Ricca è Bienoise. Compone computer music, con un particolare interesse per gli elementi non-musicali (rumore, errori e musica sepolta in essi), e per la stimolazione di ascolto e contemplazione consapevole.
È autore, con la danzatrice e coreografa Annamaria Ajmone, dello spettacolo di danza contemporanea To Be Banned From Rome e lavora con il collettivo di ricerca sul movimento Parini Secondo.
Dal 2019 Radio Raheem Milano ospita la sua selezione mensile di composizioni involontarie nel programma Non Musica. 
È fondatore, con Davide Merlino, dell'etichetta di improvvisazione radicale verbanese Floating Forest.
È un insegnante.
Non è un dj.

SONICHE 2022

Il collettivo Soniche 2022 è composto da cinque musicisti, selezionati  per partecipare alla residenza artistica “Shadow Sequences” diretta dalla violoncellista e compositrice elettroacustica britannica Lucy Railton presso La Torre/Centro Musica di Modena. 

Soniche 2022 è composto da: 
Alberto Brutti, contrabbasso 
Jacopo Buda, tromba
Agnese Menguzzato, liuto  
Carlo Sampaolesi, fisarmonica
Giulia Zaniboni, voce

Eliseo Art Lab – Via G. Carducci 11, Cesena

Ingresso gratuito con offerta libera