8-9.6.19 : MU@Mappe per il ritorno -
Mappe per il ritorno è un progetto realizzato dal Comune di Cesena in collaborazione con Societas, Enrico Malatesta/MU, Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro Valdoca.
MU partecipa all’iniziativa attraverso l’organizzazione di due giornate di incontri, ascolti e performance a cura di Enrico Malatesta.
Programma 8 . 06
ore 11:00 – 17:00 Esercizi Rudimentali
Un dispositivo d’indagine concepito da Enrico Malatesta che utilizza la vulnerabilità del corpo per ampliare le modalità di ascolto attivo e la relazione tra suono, spazio e movimento. Attraverso una pratica aperta, si espone l’ascoltatore all’incontro con ciò che lo circonda e, restituendo vitalità al suono, si nutre l’attenzione e le disponibilità dell’intuizione per rendere abitabile l’esperienza aurale.
ore 21:00 Kuum
Sessione di ascolto di musica tradizionale condotta da Enrico Malatesta. L’attenzione viene posta sul carattere ambientale e partecipato della musica, sul contesto culturale di appartenenza, sull’origine socio– simbolica e religiosa del suono, sulla geografia antropica e sulle caratteristiche tecniche e strumentali che interessano le popolazioni e i territori di riferimento.
Programma 9 . 06
ore 10:00 – 13:00 Ascolta #1 a cura di Enrico Malatesta e Lucia Palladino
ore 14:00 – 17:00 Ascolta #2 a cura di Clio Casadei
ore 16:00 – 19:00 Ascolta #3 a cura di Glauco Salvo
ore 21:00 UIT di Daniela Cattivelli
ARTISTI
-
Enrico Malatesta (I)
Percussionista attivo in ambiti sperimentali e di ricerca posti tra musica, ...
-
Lucia Palladino (I)
Lucia Palladino è danzatrice, coreografa e ricercatrice. Si è formata seguendo autonomamente ...
-
Clio Casadei (I)
Clio Casadei si occupa di progettazione coniugando pratica intermediale e ricerca teorica. ...
-
Glauco Salvo (I)
La sua ricerca è incentrata sull’esplorazione di nuovi percorsi tra il folk ...
-
Daniela Cattivelli (I)
Compositrice di musica elettroacustica, sound artist, performer. Il focus del suo percorso ...
INFO
Palazzo del Capitano, Cesena [Esercizi Rudimentali, Kuum, Ascolta #1 – #2, UIT]
Chiostro di San Francesco, Cesena [Ascolta #3]
–
Kuum, Ascolta #3, UIT • accesso gratuito
Esercizi Rudimentali, Ascolta #1 – #2 • accesso a 10 partecipanti su prenotazione
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@mmmu.it